Redazionali Stampa
Redazionali Stampa
Ecco cosa la stampa dice di Qubì!
In questa pagina trovi tutti gli articoli che parlano di Qubì, il nostro software made in Italy studiato per il settore horeca, che con la sua food cost formula ti spiega come calcolare il food cost di un piatto, a gestire l’HACCP e molto altro!
Webinar Lo Chef del Futuro Food Waste
È on line il webinar Lo chef del futuro sull’argomento “Food Waste”, realizzato presso la FIC cuochi e in collaborazione con Unilever Food Solutions.
Il food cost, cioè il rapporto tra il costo di un piatto (materie prime più preparazione) e il prezzo di vendita al pubblico, è un tema imprescindibile per tutti i ristoratori, e lavorare bene su questo fronte è una delle principali chiavi per il successo di un ristorante.
Qubì: si chiama così il nuovo software per i ristoranti, un prodotto Made in Italy che consente una riduzione significativa dei costi e dei tempi di lavoro.
PROVINCIA Chef a Ristorexpo patto per la cucina tra le generazioni
Il software si chiama “QUBÌ“, acronimo di “Quanto basta” ed è stato ideato da un giovane chef oltre che imprenditore cegliese Arcangelo Gioia che attualmente vive tra l’Italia e la Svizzera. Ne ha parlato oggi Adele Galetta sulla Gazzetta del Mezzogiorno.
Qubì è la soluzione migliore sul mercato per i problemi di controllo e di gestione dei costi nel mondo della ristorazione. Un valido supporto per offrire un sistema di filiera agroalimentare unica
Cos’è quindi QUBÌ? E’ un nuovo software per gestire la spesa, tenendo sotto controllo la situazione della dispensa o del magazzino e valutando i costi del cibo e dei piatti che vengono proposti.
Niente più foglietti volanti per ricette scritte di corsa o liste della spesa appese qua e là, arriva QUBI. Si tratta di un innovativo sistema per mettere ordine alla cucina, un utile strumento pensato per ristoranti e bar, ma perfetto anche per le famiglie.
ARCANGELO GIOIA – Chef con una lunga esperienza internazionale e imprenditore, Arcangelo Gioia è il fondatore della startup noisocial&software, proprietaria del software Qubì, sviluppato con i tecnici di DotWit, la divisione web del Gruppo Datasys Network.