Esatto! Il nuovo software di contabilità interna per il calcolo delle entrate e delle uscite relative alla propria attività è online, e a vostra disposizione in Visual Basic e Excel, già nel momento in cui leggete.

Da oggi potrete controllare con facilità tutte le entrate e le uscite della vostra attività: le entrate dei principali pasti della giornata e degli eventi di ristoro, dalla colazione alla banchettistica (passando per il lunch, il dinner, il brunch, il coffee break, il room service e l’asporto), e le uscite, ovvero tutti i costi fissi e i costi variabili, come i costi per l’affitto e gli stipendi del personale, le spese di luce, acqua e gas, i costi delle materie prime, di beverage e no food, i costi di lavanderia.

Incrociando entrate e uscite della vostra azienda infatti il nostro software di contabilità è in grado di trovare il Break even point (BEP), ovvero il punto di pareggio in cui ricavi totali e costi totali si equivalgono ed il profitto aziendale è pari a zero.

Tramite le schede di report, con i relativi grafici e tabelle, ogni giorno sarete quindi in grado di sapere se la vostra attività è in attivo o in passivo, e avrete la possibilità di correre ai ripari in caso di pericolo probabile o accertato!

All’interno di questo piccolo, ma pratico gestionale sono inoltre presenti molte altre funzioni, che vi permetteranno di monitorare la vostra attività giorno per giorno, senza aspettare i lunghi conteggi di fine mese, o peggio ancora trimestrali.

Tramite le impostazioni potrete definire il costo reale dei singoli pasti della giornata o di quelli dell’intera giornata, e al momento di elaborare un banchetto o di affittare la struttura, per una parte o per l’intera giornata, avrete la possibilità di ottenere subito il conteggio reale dei costi. (Questi dati uniti al calcolo dei costi dei piatti e delle bevande ricavati con Qubì Software renderanno possibile definire in pochissimo tempo il costo completo di un evento.)

Inoltre, impostando i flussi di uscita delle varie spese potrete sapere subito il costo fisso di ogni singolo piatto, bevanda, menù o camera affittata. E sempre collegando il nostro software per la contabilità interna al nostro software dedicato al calcolo del food cost, Qubì Software, avrete la possibilità di calcolare il food & beverage cost e tutti i costi fissi, e quindi di definire il reale guadagno, di ogni singola portata, bevanda, menù, evento o camera di hotel!

Oggi è davvero fondamentale essere informati in tempo reale di quello che accade nella nostra attività, calcolare i costi, monitorare le entrate e le uscite, e sapere subito dove si spende di più e perché, avere sotto controllo il Break even point (BEP), e correre ai ripari quando serve.

Le attuali versioni disponibili del nostro software per la contabilità sono 3:

  • Ristorante, per le attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande
  • Hotel e Ristorante, per gli alberghi e le strutture ricettive con bar/ristorante
  • Hotel, per gli alberghi e le strutture ricettive prive di ristorante o bar

Visualizza tutte le caratteristiche del software

Il Team di Qubì Software

Richiedi una dimostrazione Gratuita