Qubì – Contratto di licenza d’uso software

(licenza SaaS – Software a Service)

Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio

 

  • – Accettazione delle condizioni generali

Il servizio denominato Qubì (il Servizio) qui descritto ed offerto all’utente (l’“Utente”/“Utente”) mediante la piattaforma web www.qubisoftware.com è fornito dalla ditta individuale Fìxer di Arcangelo Gioia con sede legale in via XX settembre n. 20, Como, 22100, CO, IT, in base alle seguenti Condizioni Generali di contratto anche note come Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (CGUS). L’Utente accetta integralmente le presenti CGUS selezionando e/o spuntando e/o cliccando, direttamente dal sito internet www.qubisoftware.com, il c.d. tasto virtuale, tramite operazione comunemente nota come point and click, relativo alla dicitura “Ho letto e compreso le clausole relative alla protezione dei dati di Fìxer di Arcangelo Gioia ” e “ho letto e accetto integralmente le condizioni generali di contratto riportate sul sito www.qubisoftware.com e relative alle condizioni d’uso del servizio Qubì” nonché, mediate selezione del c.d. tasto virtuale relativo alla dicitura “specifica approvazione delle clausole ai sensi degli articoli 1341, co. II, e 1342 del codice civile”, posto in calce alla finestra di registrazione dei dati anagrafici al momento dell’acquisto del servizio. L’utente potrà anche stampare le presenti CGUS, procedere alla materiale doppia sottoscrizione delle stesse e inviare l’originale alla sede di Fìxer di Arcangelo Gioia e anticipandone una copia per immagine del documento firmato all’indirizzo mail info@qubisoftware.com. L’utente è consapevole che il contratto con Fìxer di Arcangelo Gioia si potrà concludere e potrà avere esecuzione solo con la doppia sottoscrizione delle presenti CGUS.

Fìxer di Arcangelo Gioia si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le CGUS previo avviso pubblicato su www.qubisoftware.com e facoltà dell’utente di recedere dal contratto entro quindici giorni dalla pubblicazione. L’Utente, in ogni caso, potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, mediante richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@qubisoftware.com

FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si riserva la facoltà e il diritto di poter offrire ulteriori servizi che potranno anche essere disciplinati da differenti e specifiche condizioni generali.

  • – Descrizione del servizio

Il software Qubì è un applicativo Commercializzato da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA ed accessibile via Internet in ambito SaaS (Software as a Service) che consente di catalogare cibi; bevande; attrezzature; no food. Permette di inserire informazioni di diverso tipo relative ad ogni prodotto, come foto; valori energetici; intolleranze; pratiche alimentari; variazioni di peso; prezzi di acquisto e altre informazioni utili. Permette, attraverso le informazioni inserite, di potere gestire una lista della spesa; un magazzino; e avere un inventario giornaliero. Permette, sempre grazie alle informazioni aggiunte, di poter creare schede piatto, schede bevande e ricette basi, che a loro volta sono utilizzate per creare dei menu dinamici. Permette, inoltre, di scaricare i quantitativi dal magazzino in automatico, in base ai piatti venduti, in modo da avere la possibilità di confrontarli con l’inventario reale e, pertanto, di verificare se gli standard imposti sono stati rispettati.

Il software Qubì provvede all’archiviazione dei dati presso un apposito centro di calcolo dotato delle più moderne tecnologie per la memorizzazione e la sicurezza. Ad intervalli giornalieri vengono effettuati dei back-up dei dati contenuti nel database. Tali dati vengono trasferiti presso un centro di calcolo secondario, geograficamente distante dal centro di calcolo principale.

Salvo espressa disposizione contraria, l’introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà oggetto, e pertanto sarà regolato, dalle presenti CGUS.

Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web (internet), o direttamente oppure tramite altri strumenti che consentono l’accesso ai contenuti situati sul Web, e pagare tutti i corrispettivi associati a tale accesso. Inoltre, è necessario che gli Utenti, a loro spese e cura, si dotino dell’attrezzatura necessaria per una adeguata connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un modem/router e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi.

FÌXER DI ARCANGELO GIOIA non garantisce la disponibilità locale, temporale e qualitativa dell’infrastruttura internet necessaria per il trasferimento dei dati e in particolare, non garantisce che le operazioni di trasferimento dei dati e di invio degli stessi al software Qubì possano essere eseguiti entro un lasso temporale prestabilito.

  • – Obblighi dell’Utente

Al fine di utilizzare il Servizio, l’Utente si impegna a:

  1. fornire le informazioni (“Dati di Registrazione”) richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
  2. aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.
  3. Se l’Utente fornisce informazioni false, non accurate, non attuali o incomplete, o se FÌXER DI ARCANGELO GIOIA ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, non accurate, non attuali o incomplete, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’account dell’Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio.
  4. L’Utente accetta la possibilità che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, in qualsiasi momento, richieda l’esibizione di documentazione idonea a dimostrare la veridicità dei dati di registrazione forniti. Qualora l’Utente non dovesse assecondare la richiesta di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA la stessa avrà la facoltà di procedere con la risoluzione del contratto e l’immediata sospensione del servizio.
  5. L’Utente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, telefonici, di trasmissione dati, elaborazione e programmi) necessari per accedere e usufruire del Servizio.
  6. L’Utente dovrà utilizzare apparecchiature e accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi e/o danni al Servizio o ad altro. La responsabilità per l’utilizzo dei predetti apparati e del Servizio è a esclusivo carico dell’Utente il quale concorda, ora per allora, nel tenere indenne FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, ora per allora, da qualsiasi conseguente costo, onere, danno o indennizzo che la medesima dovesse subire per i fatti sopra descritti.
  7. FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, infatti, non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software) utilizzati dall’Utente con il Servizio, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo dell’Utente.
  8. L’utilizzo dei Servizi Aggiuntivi e delle applicazioni fornite da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA avviene sotto la piena responsabilità dell’Utente medesimo il quale, pertanto, con particolare riferimento alle predette applicazioni, prende atto e accetta che: a) le applicazioni messe a Sua disposizione da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA potrebbero non essere compatibili con le altre applicazioni già installate dall’Utente medesimo e/o potrebbero non essere adatte e idonee alla finalità che Lui intende perseguire con esse; pertanto, l’Utente, solleva ora per allora FÌXER DI ARCANGELO GIOIA da qualsiasi responsabilità in proposito; b) la responsabilità per la scelta, l’utilizzo e l’eventuale incompatibilità delle applicazioni messe a disposizione da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA è e resta esclusivamente a carico dell’Utente medesimo il quale dichiara, ora per allora, di sollevare FÌXER DI ARCANGELO GIOIA da qualsiasi responsabilità in merito.
  9. L’Utente prende atto e accetta che con la richiesta di registrazione di un Servizio, Egli dichiara di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica dei dati inseriti per la registrazione e di non ledere, con tale richiesta di registrazione, diritti e/o interessi di terzi assumendosene, in via esclusiva, ogni conseguente responsabilità nonché ogni altra responsabilità che derivi dalla titolarità, dall’utilizzo, dalla gestione e dai dati contenuti, manlevando, ora per allora, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA da qualsiasi responsabilità che le dovesse essere contestata da chiunque in conseguenza dell’erogazione del servizio. L’Utente è tenuto e si impegna a utilizzare il Servizio in conformità a quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali, nel sito istituzionale, nel rispetto della legge, della normativa vigente, dei diritti dei Terzi, della morale e dell’ordine pubblico. Resta inteso, e di ciò l’Utente prende atto e accetta, che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dall’Utente sulla rete Internet, per il tramite del Servizi dalla medesima forniti, e non risponde in nessun modo dei danni subiti da Egli, se stessa e/o da Terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo dei servizi forniti.
  10. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’Utente si impegna a: a) utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA o di Terzi e a garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella rete Internet, anche per il tramite dei servizi offerti da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative, non violi alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi o di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA tutelato dalla legge o dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora l’Utente abbia ottenuto i diritti di utilizzazione dall’effettivo titolare del relativo diritto d’autore e ne riporti la fonte; b) non utilizzare o far utilizzare a terzi, direttamente o indirettamente, il Servizio in violazione della vigente normativa, della morale e/o dell’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a chiunque, compreso se stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: è vietato l’inserimento nello spazio web e/o negli archivi di materiali o estratti di materiale che trattano pornografia, pedofilia o apologie razzistiche o fanatiche), o comunque al fine di violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o comunque in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all’immagine e ai marchi di proprietà di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA; c) conservare nella massima riservatezza e non trasferire a terzi i codici di gestione associati al dominio (login e password), rispondendo pertanto della custodia degli stessi di fronte a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e ai Terzi, e a modificare la propria password di accesso almeno ogni tre mesi manlevando e tenendo indenne FÌXER DI ARCANGELO GIOIA da qualunque responsabilità in caso di azioni giudiziarie, perdite o danni (incluse spese legali e onorari), da chiunque subiti, derivanti dalla mancata osservanza da parte dell’Utente medesimo di quanto stabilito circa la conservazione, modifica e custodia delle suddette password; d) utilizzare lo spazio web, esclusivamente per la fruizione del Servizio e non come repositorio, ossia come strumento per la mera archiviazione di files e/o di materiale proprio e/o scaricabile anche da altri siti; e) non porre in essere, per mezzo del servizio fornito da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, atti diretti a violare o tentare di violare i sistemi informatici e/o la sicurezza delle reti di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA o di Terzi, e/o la riservatezza dei messaggi privati, o comunque atti diretti a danneggiare l’integrità delle risorse altrui o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite software pirata, cracks, keygenerators, serials, attacchi informatici di ogni tipologia ivi compresi gli attacchi DOS, virus o altri componenti dannosi); f) non rendersi parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici e della sicurezza delle reti di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA o di terzi per mezzo del servizio messo a disposizione da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA che possano dar luogo a responsabilità civile e/o penale; g) non accedere ai sistemi, alle reti e/o a informazioni di Terzi che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza o delle misure di autenticazione; h) non creare situazioni di pericolo e/o di instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio dell’Utente o di altri clienti in modo da arrecare danno ai medesimi, a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e/o a Terzi; i) non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell’immagine di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA tramite i servizi messi a disposizione; l) non effettuare spamming o azioni equivalenti e a non introdurre, caricare, inviare programmi (virus, trojan horses etc), trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e/o di Terzi; m) non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: codici d’accesso, password, userID); n) non utilizzare applicazioni e/o script non consentiti. L’elenco delle applicazioni e/o script non consentiti, in costante e continuo aggiornamento, è disponibile qubisoftware.com. Resta inteso che nell’ipotesi in cui FÌXER DI ARCANGELO GIOIA rilevi che applicazioni e/o script, anche non inseriti nel suddetto elenco, provochino malfunzionamento al server (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nel caso di database .mdb corrotti, immagini con dimensioni eccessive, o che non rispettano le migliori modalità di utilizzo indicate www.qubisoftware.com), FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si riserva la facoltà di intervenire nella maniera più opportuna al fine di far cessare tale malfunzionamento; o) non conservare negli archivi del Servizio dati sensibili e/o dati giudiziari; p) farsi carico della protezione dei dati immessi; q) trattare e far trattare dall’eventuale proprio personale dipendente o collaborativo, come riservato ogni dato e/o informazione ricevuta, conosciuta o gestita per o a causa della fornitura del Servizio; r) osservare e accettare, senza riserva alcuna, nel loro contenuto, dichiarando di averne preso attenta visione: le norme di buon uso delle risorse di rete, contenute nel documento ‘Netiquette’, pubblicate su www.qubisoftware.com della Naming Authority Italiana (http://www.nic.it/NA/netiquette.txt), e le disposizioni contenute nella policy di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, www.qubisoftware.com.
  11. In caso di violazione o di presunta violazione anche di uno soltanto degli obblighi sopra indicati, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione o la presunta violazione e i suoi effetti, e di sospendere e/o interrompere e/o disabilitare l’accesso al Servizio, immediatamente e senza alcun preavviso, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto e di trattenere le somme pagate dall’Utente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno. L’Utente prende atto e accetta che nulla avrà da pretendere da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare.

In ogni caso, l’Utente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare, da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e dal suo titolare, quale conseguenza di qualsiasi inadempimento dell’Utente agli obblighi da lui assunti e alle garanzie da lui prestate con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, o comunque connesse alla immissione delle informazioni nella rete Internet per il tramite del Servizio erogato da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da Terzi a qualsiasi titolo. L’Utente prende atto e accetta che in caso di controversia con Terzi avente a oggetto il Servizio erogato e/o il contenuto degli archivi relativi al Servizio, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si riserva il diritto di sospendere il servizio e/o di disabilitarne l’accesso all’Utente e/o di rimuovere in tutto o in parte il materiale oggetto di contestazione, in attesa della risoluzione della controversia, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA per il mancato utilizzo dei servizi nel periodo di sospensione e/o per l’intervenuta rimozione del materiale. Nel caso in cui FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, in pendenza della contestazione, non ritenga di procedere al rinnovo del Servizio, il Servizio sarà definitivamente disattivato. Resta inteso che alcuna responsabilità potrà essere attribuita a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e al suo titolare, per il mancato utilizzo dei servizi a causa dei provvedimenti, anche di sospensione dei Servizi, adottati dalla medesima a seguito della controversia.

  • – Informazioni sulla tutela dei dati personali

I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un Utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n.196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”). Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali FÌXER DI ARCANGELO GIOIA informa che:

  1. I Dati di Registrazione forniti dagli Utenti sono raccolti ed utilizzati da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA anche mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità: (i) finalità direttamente connesse e strumentali all’erogazione e alla gestione del Servizio, in conformità alle presenti CGUS; (ii) previo consenso dell’Utente, informazione commerciale, marketing e indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA; (iii) previo consenso dell’Utente, rilevazione della qualità dei Servizi e del grado di soddisfazione degli Utenti, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate; (iv) indagini a carattere statistico.
  2. Il conferimento dei Dati di Registrazione ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) determinerà l’impossibilità per FÌXER DI ARCANGELO GIOIA di procedere all’erogazione del Servizio. Il mancato conferimento dei dati non espressamente indicati come necessari per le finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) non pregiudicherà in alcun modo l’erogazione del Servizio.
  3. Alcuni dati potranno essere comunicati da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA per tutte le finalità indicate in precedenza al punto 1 ad altre società del gruppo FÌXER DI ARCANGELO GIOIA o a terzi soggetti, incaricati dell’esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all’erogazione e alla distribuzione del Servizio. In vista di una futura appartenenza di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA ad un gruppo internazionale, nonché per esigenze organizzative legate all’erogazione centralizzata a livello di gruppo di attività informatiche e/o strumentali alla gestione del Servizio, alcuni dati personali degli Utenti potranno essere resi disponibili all’estero, in paesi appartenenti all’Unione Europea e non. Destinatari delle comunicazioni e dei trasferimenti saranno le sedi estere delle azioni del gruppo FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, che utilizzeranno tali dati per le medesime finalità per cui FÌXER DI ARCANGELO GIOIA in Italia ha raccolto tali dati.
  4. Titolare del trattamento (c.d. data controller) è Fìxer di Arcangelo Gioia con sede in via XX Settembre n. 20, Como, 22070, CO, IT.
  5. L’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali conferisce all’Utente la possibilità di esercitare specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi al trattamento, per motivi legittimi, ovvero opporsi, in ogni momento, ai trattamenti finalizzati al marketing e all’informazione commerciale [il testo dell’art. 7 recita: “…al trattamento di dati che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato”. Per far valere tali diritti, l’Utente può rivolgersi direttamente a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA.

Accettando le presenti CGUS l’Utente autorizza FÌXER DI ARCANGELO GIOIA alla raccolta, alla comunicazione e al trasferimento di dei propri dati personali, ai soggetti, nei limiti e per le finalità indicate nella presente informativa.

  • – Account e Password

Al termine della procedura di registrazione al Servizio, l’Utente ottiene l’assegnazione di un account (“user ID”) e di una password riservati (Dati di Accesso) dei quali l’Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L’Utente, pertanto, si impegna a:

  1. comunicare immediatamente a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
  2. uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. FÌXER DI ARCANGELO GIOIA non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo 5. L’Utente è consapevole che, al fine di regolare l’accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell’account, del Nome Utente e della Password utilizzati dallo stesso. L’Utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio account, del Nome Utente e della password per accedere al Servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell’account, del Nome Utente e della password utilizzata dall’Utente.

Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’account, del Nome Utente e della password utilizzati dall’Utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L’Utente riconosce e prende atto che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall’Utente e – più in generale – dei rapporti con l’Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA per regolare l’accesso al Servizio.

L’Utente potrà comunicare i Dati di Accesso esclusivamente ai propri dipendenti che debbano utilizzare tali Dati in esecuzione delle loro mansioni. Non appena l’Utente dovesse avere conoscenza di un uso di tali Dati non conforme a quanto contrattualmente previsto dovrà immediatamente segnalare l’evento a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA. Al ricevimento di tale segnalazione, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA potrà disabilitare l’accesso al servizio. In tal caso la riattivazione del servizio verrà effettuata solo dopo il ricevimento da parte di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA di apposita comunicazione scritta dell’Utente.

  • – Conservazione dei dati

FÌXER DI ARCANGELO GIOIA assicura la segretezza e la sicurezza dell’archiviazione dei dati ma non risponde della correttezza, della conformità e della esattezza dei dati inseriti.

FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si impegna, conformemente alle presenti CGUS, a custodire i dati inseriti dall’Utente ed a renderli allo stesso disponibili per l’elaborazione attraverso gli strumenti offerti dal Servizio.

Detti dati rimangono comunque accessibili dalla sede dell’Utente attraverso il World Wide Web ed a disposizione delle Autorità Ispettive.

FÌXER DI ARCANGELO GIOIA garantisce ai propri clienti la disponibilità degli archivi per l’intera durata del contratto; detti archivi saranno altresì resi disponibili per un periodo aggiuntivo di 6 mesi a partire dalla data dell’ultimo servizio fatturato.

FÌXER DI ARCANGELO GIOIA garantisce ai propri clienti attivi (clienti che hanno generato un ciclo di fatturazione non più vecchio di 6 mesi) la possibilità di accesso ai propri dati. Ogni dato riferito ad attività svolte da clienti non attivi (che non hanno generato un ciclo di fatturazione negli ultimi 6 mesi) non sarà più reso disponibile.

  • – Installazione software complementari

Quando viene attivato il Servizio Qubì alcuni programmi potrebbero essere memorizzati nel computer dell’Utente al fine di rendere possibile il Servizio. Se l’Utente non consente l’installazione di tali software, ovvero non sia in grado di consentirne l’installazione, è possibile che il Servizio non possa essere erogato.

  • – Account, Nome Utente e Password – Sospensione, Interruzione del Servizio

L’Utente riconosce e concorda che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA potrà, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e l’account dell’Utente o interromperne l’utilizzo del Servizio laddove ritenga che l’Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle CGUS.

L’Utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di quanto previsto nelle presenti CGUS potrà avvenire anche senza preavviso.

Nel caso di interruzione, cessazione o sospensione del servizio per cause di forza maggiore, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA farà quanto possibile per mantenere le registrazioni e permetterne il recupero all’Utente, non assumendosi, tuttavia, alcun onere od obbligo in proposito. Nessun altro diritto spetterà all’Utente.

Oltre alle ipotesi sopra evidenziate, l’Utente è consapevole, riconosce e concorda che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA ha facoltà di interrompere il servizio, anche senza preavviso, nei seguenti casi: in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore nonché nel caso di modifiche e o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili; in caso di guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA o dei suoi fornitori, o in caso di attività e/o inerzia di questi ultimi; qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza; in caso di guasto e/o di malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone; qualora l’utente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare i Servizi e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone. FÌXER DI ARCANGELO GIOIA potrà richiedere all’Utente di effettuare le modifiche/sostituzioni che si rendessero necessarie per ragioni tecniche e/o operative. La sospensione potrà altresì verificarsi nei casi in cui l’Utente rifiuti di fornire documentazione idonea a provare la veridicità dei dati di registrazione inseriti e necessari per usufruire del Servizio.

L’Utente prende atto e accetta che, in tutti i casi sopra elencati, e in ogni caso in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione del Servizio, anche non dipendente da fatti riconducibili a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, quest’ultima non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’Utente o di chiunque per la mancata disponibilità del Servizio, non garantendo comunque la continuità del servizio, l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e/o attraverso Internet. L’Utente, pertanto, prende atto e accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA per la sospensione o l’interruzione del Servizio verificatasi e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in proposito, salvo il caso di dolo o colpa grave. Tutti i contratti conclusi anteriormente alla modifica del Servizio o alle variazioni delle condizioni saranno rispettati alle condizioni pattuite. Laddove per continuare a usufruire del Servizio sia necessaria approvare le modifiche del Servizio o le variazioni delle condizioni dell’offerta, l’Utente sarà avvertito tramite pubblicazione online e/o invio di mail e potrà liberamente recedere dal contratto, con comunicazione scritta, qualora non intendesse accettare le modifiche o variazioni. In mancanza di riscontro, entro quindici giorni dalla comunicazione, le modifiche del servizio o variazioni dell’offerta si intenderanno accettate senza riserva.

  • – Modifiche al Servizio e variazioni dell’offerta

L’Utente è consapevole e accetta che il Servizio oggetto del presente contratto si basa su tecnologia in continua evoluzione e in conseguenza di ciò FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si riserva il diritto di modificare e/o implementare il Servizio ed eventualmente di variare anche le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso laddove ciò dipenda dall’evoluzione tecnologica e/o da esigenze di fornitura e/o erogazione del Servizio.

  • – Canone / Prezzo e modalità di pagamento

Il Servizio è reso da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA a titolo oneroso a fronte del pagamento di un importo fisso (canone). La durata del contratto è annuale con rinnovo automatico salvo “disdetta” del Cliente da inviarsi all’indirizzo mail info@qubisoftware.com. nel rispetto dei termini previsti dall’art. 12 delle presenti condizioni. Il corrispettivo del canone è unitario e determinato su base annuale.

FÌXER DI ARCANGELO GIOIA mette a disposizione del Cliente le tre seguenti opzioni di abbonamento predeterminato:

1) “Basic – mono utenza” abbonamento con canone annuale complessivo di € 84,00 (I.V.A. inclusa).

2) “Standard – tre utenze” abbonamento con canone annuale complessivo di € 120,00 (I.V.A. inclusa).

3) “Premium – dieci utenze” abbonamento con canone annuale complessivo di € 228,00 (I.V.A. inclusa).

Oltre ai tre piani di abbonamento sopra esposti, sussiste anche la possibilità di un abbonamento personalizzato c.d. “Professional personal” i cui costi e strutturazione dovranno necessariamente essere concordati con FÌXER DI ARCANGELO GIOIA mediante richiesta di un preventivo personalizzato.

Il pagamento del corrispettivo per l’uso del Servizio ordinato deve essere eseguito dall’Utente contestualmente alla richiesta di attivazione del Servizio e comunque, anticipatamente all’attivazione del Servizio. Il prezzo del Servizio è individuato in base alle tariffe in vigore al momento dell’ordine e pubblicato online sul sito www.qubisoftware.com. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico dell’Utente. In ogni caso, l’Utente dichiara espressamente di sollevare ora per allora FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare, da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 52 comma 1 lett. e) D.lgs. 206/2005, l’Utente prende atto e accetta che il pagamento del corrispettivo per il Servizio prescelto potrà essere effettuato con una delle modalità indicate sul sito www.qubisoftware.com. In caso di pagamento con bonifico bancario, l’Utente dovrà indicare in maniera univoca e corretta il numero d’ordine nella relativa ‘causale’; in assenza di una corretta e univoca indicazione, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA non potrà essere ritenuta responsabile della mancata imputazione del pagamento al Servizio richiesto dall’Utente e quest’ultimo non potrà avanzare alcuna pretesa o richiesta di risarcimento danni e/o indennizzo nei confronti di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e del suo titolare, e comunque dichiara di rinunciarvi sin da ora. L’Utente, tuttavia, potrà richiedere a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA di utilizzare tale credito per l’acquisto e/o il rinnovo di altri Servizi disponibili su www.qubisoftware.com, con le modalità e i termini indicati al successivo comma 5, al quale integralmente si rinvia anche in riferimento all’ipotesi di perdita credito.

L’Utente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto a eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto e a fornirne apposita prova documentale su richiesta di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA. Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dall’Utente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’Utente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico e comunque nel rispetto della normativa di settore relativa alla fatturazione elettronica laddove applicabile.

  • – Conclusione del contratto

Il Contratto tra FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e l’Utente si riterrà concluso alla data del corretto ricevimento da parte di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA del modulo compilato e accettato dall’Utente sul sito www.qubisoftware.com. L’utente è consapevole che le CGUS sono pubblicate sul predetto sito internet e in ogni caso, per poter completare l’iter di sottoscrizione a attivazione del Servizio dovrà necessariamente accettare, con doppia approvazione, le presenti condizioni generali tramite apposita selezione della specifica voce presente nel modulo di accettazione.

L’Utente è consapevole e accetta che in caso di mancato pagamento, entro sette giorni dalla richiesta di attivazione del Servizio, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA potrà annullare l’ordine senza che l’Utente possa avanzare pretese nei confronti della stessa e a tal proposito la solleva da qualsiasi responsabilità, tranne il caso di dolo o colpa grave, dall’annullamento dell’ordine.

  • – Durata e rinnovo automatico.

Il presente contratto ha una durata annuale. Le Parti concordano che a tale indicata scadenza il contratto si rinnoverà automaticamente per un ulteriore anno, e cosi via di anno in anno, salvo che il Cliente/Utente, con un preavviso non inferiore a novanta giorni prima della scadenza, comunichi a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, con raccomandata AR o PEC, la propria espressa ed inequivoca volontà scritta di dare disdetta al contratto.

Alla scadenza del Servizio, laddove non vi sia stato rinnovo in conseguenza di formale disdetta, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA procederà a disattivare il Servizio e tutti i servizi associati a esso, e di eliminare tutti i dati caricati durante l’utilizzo del Servizio. Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per decorrenza del termine di scadenza, recesso o risoluzione) l’Utente e FÌXER DI ARCANGELO GIOIA saranno liberi dalle reciproche obbligazioni, il Servizio sarà disattivato, gli accessi disabilitati, e pertanto non sarà più possibile accedere e usufruire del medesimo. Per questo motivo, l’Utente è espressamente tenuto a eseguire, in data antecedente la scadenza del contratto, a propria cura e spese e su apposito supporto, copia dei dati e/o contenuti eventualmente inseriti sul server, in quanto FÌXER DI ARCANGELO GIOIA non ne garantisce il recupero a seguito della scadenza del contratto e non assume alcuna responsabilità in proposito. In ogni caso l’Utente si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione del Servizio e all’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti, allocati all’epoca della scadenza, negli archivi corrispondenti al Servizio. Il contratto potrà essere risolto da ciascuna delle parti mediante invio di lettera raccomandata AR o posta elettronica certificata.

Nel caso di variazioni del listino FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, l’Utente avrà diritto di comunicare la propria non accettazione del nuovo canone risolvendo il presente contratto, mediante invio di lettera raccomandata AR o PEC entro il termine essenziale di 30 giorni dalla pubblicazione nelle CGUS.

  • – Diritti di proprietà di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA

L’Utente riconosce che il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio Software) sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.

Al solo fine dell’utilizzo del Servizio, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA concede all’Utente una licenza d’uso, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo del Software, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, realizzare software derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software.

L’Utente si impegna a non accedere al Servizio per il tramite di un’interfaccia che non sia quella fornita o autorizzata da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA.

Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Terzi e che sia messo a disposizione dell’Utente tramite la fornitura del Servizio dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto di tali diritti. L’utente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare e a tenere indenne, ora per allora, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare, da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare da un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate.

Nel caso in cui l’Utente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e/o di Terzi, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si riserva il diritto di risolvere il contratto e agire per la cessazione della violazione e l’eventuale risarcimento dei danni.

  • – Limitazioni della responsabilità di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e del suo titolare.

L’Utente riconosce e concorda che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare, salvo il caso di dolo o colpa grave, non saranno in alcun caso responsabili per eventuali danni di qualsiasi specie e natura anche relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui FÌXER DI ARCANGELO GIOIA sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti, ad esempio, da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) dall’approvvigionamento di beni e/o servizi diversi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA; (iii) accesso non autorizzato o alterazione dei dati dell’Utente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto; (v) sospensioni e/o interruzioni del servizio. L’Utente con la sottoscrizione del presente documento si dichiara compiutamente informato e consapevole che tutti i contenuti presenti www.qubisoftware.com sono esclusivamente di carattere generale e hanno una finalità meramente informativa e non costituiscono in alcun modo garanzie convenzionali, pareri tecnici, né promesse di qualità specifiche e non vincolano in alcun modo FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare e pertanto non possono essere eccepiti nei confronti della stessa o di terzi. FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare, salve le ipotesi di dolo o colpa grave, non sono responsabile degli eventuali danni, diretti e/o indiretti, incidentali e/o consequenziali, patrimoniali e non patrimoniali subiti dall’Utente a causa di incauto affidamento e/o dell’utilizzo improprio dei contenuti del sito. L’Utente è consapevole e accetta che il risultato finale conseguente all’utilizzazione del Servizio è influenzato da molteplici variabili non rientranti nella sfera di controllo e responsabilità di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA. L’Utente, quindi, in caso di risultato finale non conforme alle proprie aspettative, non potrà addebitare a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e al suo titolare alcuna responsabilità, diretta né indiretta; né alcun danno, diretto e indiretto, incidentale e/o consequenziale, patrimoniale e/o non patrimoniale sarà dovuto dalla stessa e dal suo titolare. Le Parti sono concordi nell’escludere ogni diritto dell’utente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e del suo titolare per i danni, diretti e indiretti, eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, dell’ordine. Le Parti, salve le ipotesi di dolo e colpa grave, sono concordi nell’escludere la responsabilità di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e del suo titolare in merito a danni, diretti e indiretti, patrimoniali e non patrimoniali, perdite, mancati guadagni e costi subiti dall’utente a seguito del mancato, parziale e/o inesatto adempimento e/o per vizi e/o difetti di conformità del prodotto/servizio offerto. L’Utente è consapevole, accetta e dichiara con l’approvazione del presente documento che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare non risponderanno per eventuali danni ricadenti sull’attività imprenditoriale dell’Utente. L’Utente avrà diritto esclusivamente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti per l’acquisto del prodotto. Le Parti sono concordi nello stabilire che, in caso di accertata nullità, invalidità o inefficacia delle clausole di esonero e limitazione della responsabilità di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, l’eventuale risarcimento danni riconosciuto all’utente, per le ipotesi d’inadempimento della stessa, sarà comunque limitato a un importo non eccedente il prezzo pagato dall’Utente per l’acquisto del Servizio oltre i costi accessori necessari per l’acquisto dello stesso. L’utente riconosce e prende atto che l’immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse nella rete Internet, mediante il Servizio Qubì sono eseguite esclusivamente a proprio rischio. L’utente è pienamente consapevole e riconosce che la rete Internet non è controllata da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e che, per la sua peculiare struttura, nessuna entità pubblica o privata e neppure FÌXER DI ARCANGELO GIOIA è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo l’utente consapevolmente prende atto e accetta, con la firma del presente documento, che alcuna responsabilità, salvo i casi di dolo o colpa grave, può essere imputata a FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e al suo titolare per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura. L’utente con la firma del presente documento accetta di manlevare, come in effetti fa, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dall’utente. L’utente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni e oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna a informare FÌXER DI ARCANGELO GIOIA qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti. Resta inteso che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare non forniscono alcuna garanzia né all’utente né a Terzi sul fatto che il servizio offerto tramite la piattaforma web www.qubisoftware.com si adatti perfettamente agli scopi particolari propri dell’utente. Alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dall’utente, sia condizionata al fatto del terzo. L’utente, sollevando ora per allora FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare da ogni relativa responsabilità, prende atto e accetta che: a) l’utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali e internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia; b) restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA o dei suoi fornitori; c) la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere il Servizio da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi; d) l’effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e degli impianti dell’utente. L’utente è pienamente consapevole e accetta che FÌXER DI ARCANGELO GIOIA non è in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale; e) l’utilizzo dei servizi Internet verso altri nodi della rete Internet, non nella gestione di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA, sarà soggetto alle limitazioni e alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati. FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause a essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: a) caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore; b) fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi di testi e immagini immessi dall’Utente in qualsiasi area, pubblica o privata); c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui l’Utente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati; d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dall’Utente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA; e) errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte dell’Utente, alle presenti Condizioni Generali o alle indicazioni contenute su sito www.qubisoftware.com o comunque mancati adempimenti dell’Utente; f) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA che dei suoi fornitori.

Resta inteso che in tali casi, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e il suo titolare non risponderanno di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dall’Utente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; l’Utente, pertanto, con la firma del presente documento si dichiara edotto e consapevole di ciò e all’uopo prende atto, accetta e dichiara espressamente che nulla avrà da pretendere da FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e dal suo titolare a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

  • Recesso

In linea generale è esclusa la disdetta anticipata del contratto da parte dell’Utente, tranne che per l’ipotesi di recesso espressamente prevista al successivo comma in favore dell’Utente consumatore. In caso di recesso o risoluzione illegittimi da parte dell’Utente, FÌXER DI ARCANGELO GIOIA è sin d’ora autorizzata a trattenere le somme pagate a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno. Il Cliente è consapevole che il servizio è reso su base annuale e il corrispettivo dello stesso (c.d. canone) è unitario ed è dovuto per l’intero anno.

Ad eccezione di quanto riportato nel comma precedente, l’Utente che sia qualificabile come ‘consumatore’ e identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. ‘Codice del Consumo’), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere entro quattordici giorni dalla conclusione dal presente Contratto, senza motivazione e senza costi, mediante comunicazione scritta da inviarsi con raccomandata AR o posta certificata all’indirizzo PEC di Fìxer di Arcangelo Gioia riportato sul sito www.qubisoftware.com.

L’Utente è consapevole e accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.lgs. 206/2005 e alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori.

FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta all’Utente, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, tramite raccomandata A.R. o in alternativa tramite posta elettronica certificata (PEC), fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali la stessa si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato.

  • – Comunicazioni e informative ex art. 52, 53, 64 e ss. e 5 D.lgs. 206/2005 e art. 7 D.lgs. 70/2003

Il fornitore del Servizio nonché esclusiva proprietaria della piattaforma www.qubisoftware.com è la ditta individuale FÌXER DI ARCANGELO GIOIA con sede in via XX settembre n. 20, Como, 22070, CO, IT.

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e, salvo ove esplicitamente previsto dalle CGUS, per posta ordinaria. In ogni caso, le comunicazioni di recesso, risoluzione del contratto, denuncia di vizio e/o difetti e/o non conformità, non accettazione delle variazioni delle condizioni dell’offerta dovranno obbligatoriamente essere inviate con raccomandata AR o posta elettronica certificata. FÌXER DI ARCANGELO GIOIA potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

  • – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana e per quanto non espressamente indicato dalle presenti condizioni generali si applicheranno le norme del codice civile.

Le Parti, nelle ipotesi di “vendita internazionale”, sono concordi nell’escludere espressamente l’applicazione della Convenzione di Vienna (CISG 1980) e il contratto sarà regolato esclusivamente dalla legge interna italiana.

Tutte le eventuali controversie concernenti, l’interpretazione, l’esecuzione del presente contratto, la risoluzione, l’azione di risarcimento danni e ogni altra controversia inerente il rapporto contrattuale e/o ad esso collegata, saranno devolute alla competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria italiana presso il Foro esclusivo di Milano con espressa esclusione di ogni altro Foro. FÌXER DI ARCANGELO GIOIA si riserva comunque la possibilità di scegliere il Foro dell’Utente.

  • – Varie

Le presenti CGUS costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e regolano l’utilizzo del Servizio tramite la piattaforma web www.qubisoftware.com superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e FÌXER DI ARCANGELO GIOIA.

Il mancato esercizio da parte di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA di un proprio diritto, previsto dalla legge o dalle presenti CGUS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

Le presenti condizioni sono state predisposte in osservanza e conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs.206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

Approvazione specifica ai sensi degli articoli 1341, co. II, e 1342 del codice civile.

L’Utente dichiara di aver compiutamente e attentamente letto e di approvare espressamente le seguenti clausole delle condizioni generali: 3 – Obblighi dell’Utente; 5 – Account e password; 6 – Conservazione dei dati; 7 – Installazione software complementari; 8 – Account, Nome Utente e Password – Sospensione, Interruzione del Servizio; 10 – Canone / Prezzo e modalità di pagamento; 12 – Durata e rinnovo; 14 – Limitazioni della responsabilità di FÌXER DI ARCANGELO GIOIA e del suo titolare; 15 – Recesso; 17 – Legge applicabile e Foro competente.